Pergola, notte di ricerche per un 70enne disperso

L'uomo era andato a cercare asparagi

Si coordinano le operazioni

Si coordinano le operazioni

Pergola (Pesaro e Urbino) 13 aprile 2018 - Notte di ricerche a Pergola per un 70enne di Sassocorvaro scomparso (FOTO). A darne l'annuncio il fratello del sindaco che ha partecipato alle ricerche. Mancavano pochi minuti alle 3 quando Antonio Baldelli ha comunicato cosa stava accadento. "Alle 2.48 proseguono senza sosta le ricerche in località Piano delle Ortelle, nel territorio del nostro Comune (non distante dalla Madonna del sasso), di un uomo di 70 anni, residente a Sassoferrato, che non è rientrato a casa dopo essersi recato a cercare asparagi".

Lanciato l’allarme dai familiari dell’uomo, sono giunti immediatamente sul posto i Carabinieri di Pergola al comando del Maresciallo di Summa e i Vigili del Fuoco. A loro sostegno alcune squadre di ricerca formate dal sindaco Francesco Baldelli, l’assessore Luca Castratori, i consiglieri Antonio Baldelli e Luciano Carbonari, alcuni cacciatori pratici dei luoghi, amici e parenti dell’uomo disperso.

"Le ricerche si sono fatte più intense - spiega Antonio Baldelli - con l’arrivo della Squadra di ricerca speciale della Croce Rossa Italiana giunta da Pesaro con due cani da ricerca, del Soccorso alpino, del Soccorso speleologico.  Domattina probabile anche l’arrivo di un elicottero. L’amministrazione comunale di Pergola ringrazia tutti gli operatori del soccorso intervenuti per la loro tempestività e professionalità".