Tognazzi, Pasolini, Gassman I grandi del cinema in spiaggia

Da stasera vanno in scena i ‘Capolavori restaurati’. Cinque serate . negli stabilimenti balneari

Migration

Continua con “Cinema in Spiaggia” la programmazione di CineFortunae. ‘Capolavori Restaurati by the Sea’ in avvicinamento alle giornate della Rocca Malatestiana (3-7 agosto) dove si svolgerà la parte principale della manifestazione dedicata al grande cinema en plein air, in programma a Fano fino all’11 settembre.

Cinque serate di proiezioni (inizio ore 21.15), da oggi al 9 agosto, in altrettanti stabilimenti balneari del litorale fanese che seguono il filo conduttore di questa terza edizione: l’omaggio a Tognazzi, Pasolini e Gassman nel centenario delle loro nascite. In programma due film che hanno regalato al pubblico tra le più iconiche interpretazioni dei due grandi attori e, per omaggiare il Poeta di Casarza, tre opere di registi contemporanei nelle quali è impresso forte il ‘segno pasoliniano’.

Ecco il programma

oggi, Bagni Lido 2, “Non essere cattivo” di Claudio Caligari con Alessandro Borghi e Luca Marinelli. Martedì 26 luglio, Bagni Carlo, “Dogman” di Matteo Garrone con Marcello Fonte e Edoardo Pesce. Venerdì 29 luglio, Bagni Torrette, ‘Omaggio a Ugo Tognazzi - Tognazzi 100’, “La voglia matta” di Luciano Salce con Ugo Tognazzi e Catherine Spaak. Martedì 2 agosto, Bagni Café Arzilla, “La terra dell’abbastanza” di Fabio e Damiano D’Innocenzo con Andrea Carpenzano, Milena Mancini, Max Tortora. Martedì 9 agosto, Bagni Imperial Beach a Ponte Sasso, ‘Omaggio a Vittorio Gassman - Gassman 100’, “Profumo di donna” di Dino Risi con Vittorio Gassman, Alessandro Momo, Agostina Belli. Ingresso gratuito senza prenotazione.