Visite gratis dall’otorinolaringoiatra Il Santa Croce apre alla prevenzione

Una giornata per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce dei tumori testa collo. Entro oggi le prenotazioni

Migration

Visite gratuite di otorinolaringoiatria all’ospedale Santa Croce di Fano. Succederà domani, per sensibilizzare all’importanza della diagnosi precoce dei tumori del distretto testa-collo. Non sarà necessaria l’impegnativa ma la visita dovrà essere obbligatoriamente prenotata entro oggi, chiamando il numero 0721.882434 dalle 12.30 alle 13.30.

Gli esperti concordano nel dire che una diagnosi precoce aumenta il tasso di sopravvivenza all’80-90% rispetto all’aspettativa di vita di soli 5 anni per coloro che scoprono la malattia in fase avanzata, per questo diventa cruciale una rapida comprensione dei sintomi. L’unità operativa di Otorinolaringoiatria di Marche Nord sarà a disposizione assieme a tutto il gruppo multidisciplinare formato, oltre agli specialisti otorinolaringoiatri, anche dai colleghi della radioterapia, oncologia, anatomia patologica, radiologia, fisioterapia, odontostomatologia, medicina nucleare e psicologia ospedaliera.

Le visite gratuite verranno svolte all’ospedale Santa Croce di Fano nell’ambulatorio di otorinolaringoiatria. L’iniziativa a cui l’azienda ospedaliera Marche Nord ha aderito è organizzata dall’European Head & Neck Society e promossa in Italia dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica.