Fano, tutti in campo per il volley della solidarietà

Preti, politici, giornalisti e volontari si sono sfidati per aiutare l’associazione “Omphalos autismo & famiglie”

I soldi raccolti dall’associazione “Omphalos”

I soldi raccolti dall’associazione “Omphalos”

Fano (Pesaro e Urbino), 6 gennaio 2019 - Un pieno di pubblico, divertimento e solidarietà. Un palazzetto dello sport gremito ha accolto la discesa in campo sabato sera di politici, giornalisti, preti e volontari di Avis e ProLoco per l’ottava felicissima edizione del quadrangolare di “Volley della Befana”.

Organizzato dall’associazione Genitori Sant’Orso per raccogliere fondi a favore dell’associazione Omphalos autismo & famiglie, l’evento più giocoso che sportivo ha visto anche la partecipazione della modella fermignanese Francesca Pagnanelli.

Alla fine a vincere è stata la solidarietà che ha regalato 1.615 euro per i progetti di assistenza educativa (cognitiva e comportamentale) ai ragazzi affetti da una disabilità in preoccupante crescita, grazie anche alla simpatia dei professionisti che si sono messi gratuitamente in gioco.

«Sono felicissimo e soddisfatto – il commento di Piero Valori, portavoce dell’associazione Genitori Sant’Orso – . E’ facile organizzare le cose quando tutti collaborano. Grande divertimento e un velo di tristezza e commozione generale nel momento in cui abbiamo ricordato l’amico Filippo Tranquilli con un video di Denis Casarsa e la canzone inedita cantata dalla 14enne Letizia Cummo. Bellissime le esibizioni delle ginnaste dell’Aurora e tanti bambini felici nel ricevere le calze direttamente dalle mani delle befane del Vespa Club».

Casacca nera come la loro divisa di ordinanza (o meglio di... ordinazione) i preti si sono riconfermati campioni. Per il terzo anno consecutivo, infatti, hanno sbaragliato la concorrenza battendo in finale un’agguerritissima compagine di giornalisti che dopo 5 anni consecutivi all’ultimo posto ha avuto la sua riscossa perdendo per un’incollatura il match decisivo dopo aver battuto la squadra del volontariato fanese.

di ti. pe.