Meteo Fano, maltempo. Nuova mareggiata sferza la costa

Allagamenti, smottamenti e danni alle strutture

Una delle onde più volente

Una delle onde più volente

Fano, 17 novembre 2019 - Un’altra violenta mareggiata (video), dopo quella di qualche giorno fa (foto - video), sta sferzando la costa adriatica, da Pesaro a Fano, provocando allagamenti, smottamenti e danni alle strutture (video). Il soffio del libeccio, che poco si percepisce in città e nell’entroterra, ha fatto infuriare il mare, tra l’Arzilla e Sassonia, dove i lidi sono stati nuovamente messi a dura prova, tra impianti di scarico otturati e strutture danneggiate (foto).

Baia Metauro

A Baia Metauro, presso la foce del fiume, molte sono le abitazioni estive allagate. L’acqua ha raggiunto gli appartamenti a piano terra, le cui vie di accesso al momento sono bloccate da fango e detriti.

image

Divorate dal mare anche la spiagge, così come l’area esterna del campeggio Madonna Ponte, dove insistono l’area giochi e il campo di bocce. Non molto diversa la situazione nella frazione di Ponte Sasso, dove alcuni operatori hanno salvato dalla furia del mare parte della sabbia dell’arenile, racchiudendola in enormi sacchi di tela cerata posti a ridosso della strada. A Marotta alcuni tratti del lungomare sono stati invasi da acqua e detriti, mentre le coperture e le strutture di sostegno di alcuni stabilimenti balneari sono state abbattute dalle onde.