FantaSanremo 2023, il fantagioco inventato nelle Marche fa boom. "Superato il milione di squadre, tante le novità"

Il bar di Porto Sant’Elpidio avrà anche una succursale al Palafiori: c’è un accordo col Comune

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 26 gennaio 2023 – Mancano ancora poco meno di due settimane all’inizio del Festival di Sanremo ma i numeri che scorrono sul contatore della  della web app del FantaSanremo non lasciano dubbi: l’edizione 2023 del fantagioco ideato da un gruppo di amici nel bar Corva da Papalina di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, sarà quella dei record. E’ stato infatti già ampiamente superato il traguardo del milione di squadre iscritte e sono circa 110mila le leghe pubbliche e private create dai fantallenatori. "I numeri parlano da soli- commentano gli ideatori del fantagioco-. Sull’onda della straordinaria partecipazione dello scorso anno, 500mila i team iscritti, auspicavamo di arrivare a raggiungere un milione di squadre ma non certo con queste tempistiche. In poco più di una settimana dall’apertura delle iscrizioni, lo scorso 27 dicembre, avevamo già superato il totale delle squadre del FantaSanremo 2022 e oggi, con ancora più di dieci giorni a disposizione per iscriversi, siamo quasi a 1.3 milioni di squadre".

FantaSanremo 2023
FantaSanremo 2023

Se nel 2022 vedere i cantanti in gara urlare FantaSanremo, Papalina e Saluti a Zia Mara, battere il cinque al conduttore e fare le flessioni sul palco ha creato nel pubblico del Festival stupore e divertimento, anche quest’anno le sorprese nell’esilarante e imprevedibile regolamento del fantagioco non mancheranno.

A partire proprio dai tormentoni dello scorso anno: pronunciare la parola FantaSanremo ad esempio diventerà infatti un malus che comporterà una penalizzazione di 10 punti. Novità anche per il ‘batti cinque’ che per regalare un bonus di 10 punti non dovrà più essere rivolto ad Amadeus ma al suo co-conduttore Gianni Morandi.

"Ci saranno bonus settimanali, bonus misteriosi ed altre sorprese - aggiungono i componenti del team - che andranno a rendere ancora più imprevedibile e divertente il regolamento già pubblicato sul sito fantasanremo.com". Fra le novità l’accordo con il Comune di Sanremo che, per la prima volta, entrerà anche nel regolamento del gioco. La partnership consentirà di trasferire il Bar da Papalina nella città dei fiori. "Partiremo alla volta di Sanremo con l’intero team - spiegano gli ideatori del gioco-. Grazie alla collaborazione con il Comune siamo riusciti a realizzare un sogno perché il bar da Papalina verrà ospitato per una settimana al Palafiori. Così non solo seguiremo il Festival nel nostro amato bar ma lo faremo addirittura a Sanremo".