Acquista lavatrice, ma nessuno la consegna Denunciato il truffatore

Migration

I carabinieri di Porto San Giorgio sono riusciti a identificare un truffatore che, dopo aver ricevuto la somma di 400 euro per l’acquisto di una lavatrice, si è reso irreperibile non inviando la merce all’acquirente.

Una donna residente a Fermo, a gennaio, consultando alcuni siti internet di commercio online, ha deciso di acquistare una lavatrice di marca al prezzo ghiotto di 400 euro, apparentemente molto conveniente se paragonata agli attuali prezzi di mercato. Dopo aver contattato il venditore ed aver ricevuto tutte le informazioni necessarie, ha deciso di effettuare l’acquisto. E così è scattato un bonifico per quella somma a favore di una carta di credito i cui estremi le erano stati indicati dal presunto venditore. Al termine dell’operazione, ha atteso invano per circa 15 giorni, ma della lavatrice nessuna traccia. La donna ha così tentato di ricontattare il venditore, senza però ottenere risposta, anzi ha scoperto che il venditore aveva già rimosso l’annuncio. Per tale motivo si è rivolta alla stazione carabinieri di Porto San Giorgio, dove ha sporto querela per il reato di truffa. Gli uomini dell’Arma, anche in questa occasione, attivatisi immediatamente per le indagini, hanno acquisito tutta la documentazione bancaria ed i tabulati telefonici.

E dall’analisi dei documenti sono riusciti ad identificare il malvivente in uomo di 43 anni residente in provincia di Roma, che è stato quindi deferito alla competente autorità giudiziaria in quanto ritenuto responsabile del reato di truffa.