Alla scoperta degli angoli nascosti. Appuntamento col trekking urbano

Torna a Sant'Elpidio a Mare il trekking urbano 'Vivo la città', passeggiata di 5 km alla scoperta del centro storico. Iniziativa promossa dalla Contrada San Martino e dall'Associazione Santa Croce, con patrocinio del Comune. Partecipazione di 100-150 persone, itinerario insolito e gratuito. Prenotazione obbligatoria. Evento rinviato in caso di maltempo.

Alla scoperta degli angoli nascosti. Appuntamento col trekking urbano

Alla scoperta degli angoli nascosti. Appuntamento col trekking urbano

Torna, anche quest’anno, l’atteso appuntamento con ‘Vivo la città con il trekking urbano’, passeggiata di circa 5 km su e giù per le vie, i vicoli, le piazze e i sentieri erbosi del centro storico e dintorni alla scoperta, o riscoperta’ delle tante bellezze storico, artistiche e ambientali della città.

Promossa, come sempre dalla Contrada San Martino e dall’Associazione Santa Croce, col patrocinio del Comune, l’iniziativa riscuote ogni anno un incredibile successo sia in termini di partecipazione (tra 100 e 150 iscritti) che di interesse e curiosità per i luoghi visitati, alcuni dei quali decisamente insoliti e lontani dalle solite mete turistiche. La partenza del trekking è alle ore 9, da Piazza Matteotti per concludersi intorno alle 13, con pennata offerta dalla San Martino e alle 14,30, è prevista la visita alla Torre Gerosolimitana. L’evento, come sempre, è gratuito anche se per ragioni organizzative, a numero chiuso per cui è obbligatoria la prenotazione al numero di telefono 380 7070937. In caso di maltempo, sarà rinviata al 28 aprile.