Sant'Elpidio a Mare, due auto incendiate in pieno centro

E' successo all'1,30 coinvolte una Ford Focus parcheggiata davanti al Palazzo Bartolucci e una Ka, parcheggiata proprio di fianco alla Ford

Auto in fiamme e intervento vigili del fuoco

Auto in fiamme e intervento vigili del fuoco

Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 12 gennaio 2019 - Era circa l'1,30 quando, per cause che dovranno essere accertate, una Ford Focus parcheggiata davanti al Palazzo Bartolucci, in pieno centro, a Sant'Elpidio a Mare, ha preso improvvisamente fuoco. Le fiamme, partite dalla parte anteriore del veicolo, si sono rapidamente estese a tutta la carrozzeria, distruggendo completamente la vettura.

La violenza dell'incendio ha fatto sì che anche la Ka, parcheggiata proprio di fianco alla Ford, venisse a sua volta avvolta dalle fiamme e, anch'essa, praticamente distrutta.  Sono rimaste danneggiate, sia pure parzialmente, anche la Fiat Multipla e l'Alfa 156, parcheggiate a destra e a sinistra delle due vetture avvolte dal rogo.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo, sono stati alcuni residenti che hanno prontamente allertato i vigili del fuoco del fuoco di Fermo che sono giunti sul posto, spegnendo le fiamme ed evitando che, oltre alle due auto ormai divorate dall'incendio, venissero danneggiati anche altri veicoli lasciati in sosta in quel punto.

Sul posto anche i carabinieri che, insieme ai pompieri, hanno effettuato i rilievi soprattutto sulla carcassa della Ford Focus,  per cercare di capire se le fiamme si sono sviluppate dal vano motore e, dunque, se le cause sono accidentali oppure no.