Fermo, chiusa in casa dal marito per ripicca. Intervengono i vicini

Dopo la lite in un appartamento del centro storico. La polizia forza la serratura per entrare

Chiusa in casa dal marito, i vicini chiamano il 113 (foto d'archivio Newpress)

Chiusa in casa dal marito, i vicini chiamano il 113 (foto d'archivio Newpress)

Fermo, 9 novembre 2019 - Dopo una lite ha chiuso la moglie in casa per non farla uscire. Fortunatamente, la richiesta di aiuto della donna è stata sentita dai vicini, che hanno immediatamente allertato la polizia. Una vicenda di ordinaria follia, quella che si è consumata l’altra sera in una casa del centro storico, nei pressi della zona di San Francesco.

Erano da poco passate le 22 quando i due coniugi hanno iniziato a litigare per contrasti familiari. Ad un certo punto, il diverbio è degenerato in un turbolento parapiglia e il marito della donna, un 50enne, è stato colto da un raptus e, per impedirle di uscire, ha richiuso la donna in casa. I vicini, attirati dalle grida, si sono incuriositi e nel giro di pochi minuti, sentendo le richieste d’aiuto della moglie del 50enne, hanno avvisato il 113.

Sul posto sono giunti gli agenti, che hanno intimato all’uomo di aprire la porta senza però ottenere alcun risultato. Dopo aver insistito invano, i poliziotti hanno fatto l’ultimo tentativo per convincere il 50enne ad aprire la porta, poi hanno forzato la serratura, sono entrati in casa e hanno così liberato la donna. L’uomo ha dichiarato di aver chiuso la moglie in casa per ripicca e in preda all’ira per il litigio. Dopo essere stato sentito dagli inquirenti, il focoso 50enne è stato informato che sarebbe stato denunciato alla Procura delle Repubblica di Fermo per il delitto di violenza privata nei confronti della moglie