Droga e coltello in auto, 30enne nei guai

I carabinieri della stazione di Porto Sant’Elpidio, guidati dal luogotenente Corrado Badini, nel corso di uno dei consueti pattugliamenti del territorio, hanno controllato un 30enne di Macerata, già noto alle forze dell’ordine e l’hanno sorpreso mentre aveva con sé un quantitativo di marijuana e un coltello a serramanico modello butterfly.

Il giovane ha comunque cercato di eludere il controllo, ma le sue manovre sospette non sono sfuggite ai militari elpidiensi. Così alla fine sono stati rinvenuti 13,5 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e il coltello ‘a farfalla’.

A quel punto i carabinieri hanno fatto scattare il sequestro della droga e dell’arma. Il 30enne maceratese è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e porto di strumenti atti ad offendere.

Il colonello Nicola Gismondi ha annunciato che i controlli dei militari della Compagnia di Fermo proseguiranno serrati, spaziando a 360 gradi, dalla lotta alla droga al contrasto di reati predatori, passando per il monitoraggio del rispetto delle ultime normative anticovid che hanno aumentato i divieti, anche nel modo di consumare cibo e bevande all’aperto.

E questo in ogni angolo della provincia, con particolare attenzione alla costa.

Fabio Castori