Elisabet punta al mondo dei piccoli Musica, divertimento e allegria sbarcano nelle calzature

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Nel corso dell’ultima edizione di Pitti Bimbo una delle novità che hanno riscosso maggiore interesse da parte dei compratori provenienti da ogni parte del mondo è il progetto contraddistinto dal nuovo logo per Walkey brand di calzature, per bambini dai 0 ai 6 anni, dell’azienda Elisabet di Monte Urano che per la primavera estate 2023 ha siglato una collaborazione con la realtà marchigiana Coccole Sonore, il canale YouTube per famiglie e bambini del gruppo Dna Family Network, che con i suoi personaggi racconta il mondo a ritmo di musica, divertimento e allegria. Queste due realtà marchigiane di spicco del mondo bimbo hanno dato vita all’esclusiva e colorata Capsule Collection Walkey per ’Whiskey e i suoi amici’.

La serie tv ’Whiskey e suoi Amici’, che nasce come spin off della popolarissima canzoncina per bambini Whiskey il ragnetto, racconta la vita di un gruppo di sei animaletti che vivono all’interno della Grande Quercia, vicino al laghetto delle ninfee. Ogni giorno Whiskey e le altre baby creature, la rana Hop Hop, l’ape Bibì, l’anatroccolo Pepe, il bruco Tutù e la saggia lumaca Dado, si incontrano sulle rive del laghetto per mille avventure alla scoperta della natura che li circonda. Sono loro i sei protagonisti della collezione Walkey per ’Whiskey e i suoi amici’ che si compone di 18 modelli tra sneakers e sandali in morbida pelle e canvas. Come ogni modello Walkey anche questi sono caratterizzati dal plantare anatomico in morbida pelle e dalla solettina in aloe vera, traspirante ed estraibile. Tutte le calzature sono altamente performanti, rigorosamente Made In Italy, e sono studiate per supportare al meglio i piedini dei più piccoli Con la nuova capsule Walkey per ’Whiskey e i suoi amici’ il mondo si trasforma in una favola ed è subito spensieratezza e pura fantasia.

Tracciando un bilancio sull’edizione 2022 di Pitti Bimbo l’amministratore delegato di Pitti Immagine Raffaele Napoleone ha detto: "Il primo bilancio di questo Pitti Bimbo è più che positivo lo dicono i primi dati sull’affluenza finale, ma soprattutto i commenti che abbiamo raccolto tra i nostri espositori, che hanno presentato in totale 211 collezioni a questa edizione - e pensare che il salone è ripartito un anno fa con poco più di 70 collezioni alla Fortezza da Basso". Quest’anno i numeri dei compratori hanno quasi raggiunto le 2.100 presenze, di cui 850 circa dall’estero in rappresentanza di oltre 50 paesi." I 15 mercati esteri più presenti a Pitti Bimbo 95 sono stati: Turchia, Regno Unito, Spagna, Belgio, Polonia, Grecia, Olanda, Germania, Emirati Arabi, Corea del Sud, Francia, Stati Uniti, Bulgaria, Arabia Saudita, Russia.

Vittorio Bellagamba