DAVIDE MINGHETTI
Cronaca

Folle inseguimento a Fermo: scooter non si ferma all’alt e ferisce due poliziotti

L’uomo dell’Est Europa si è scontrato nella notte una delle volanti, per poi terminare la sua fuga in un campo. In corso le indagini

Fermo, inseguimento notturno: un uomo con lo scooter non si è fermato all'alt ed è finito in un campo

Fermo, inseguimento notturno: un uomo con lo scooter non si è fermato all'alt ed è finito in un campo

Fermo, 4 maggio 2024 – Folle inseguimento nella notte a Fermo. In sella al suo scooter non si ferma all’alt e finisce in un campo. Nell’incidente, avvenuto ieri notte, sono rimasti feriti anche due agenti delle volanti. Tutto è nato quando i poliziotti hanno intimato l’alt all’uomo che, invece di fermarsi, ha accelerato. E’ nata così la rocambolesca fuga tra Fermo, Porto San Giorgio e i rioni fermani di Capodarco fino a San Marco alle Paludi.

L’uomo dell’Est Europa, si è scontrato contro la volante intervenuta in aiuto dei colleghi ed è finito in un campo. Nel tentativo di bloccarlo, due agenti sono rimasti feriti: uno con una prognosi di 30 giorni per una lesione al braccio e l’altro con contusioni guaribili in tre giorni. Sul luogo dell'incidente, oltre agli agenti della questura, anche i carabinieri del Radiomobile per ricostruirne la dinamica, e i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio per soccorrere lo scooterista e i due poliziotti.

Sono in corso le indagini per risalire ai motivi che hanno spinto l'uomo a non fermarsi all'alt. Salgono dunque a tre i poliziotti feriti nell'arco di meno di 48 ore dopo l'aggressione subìta venerdì da un agente a Lido Tre Archi.