Bar Kiko e gestore Enrico Santandrea
Bar Kiko e gestore Enrico Santandrea

Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 9 luglio 2020 - Il gestore del bar Kiko,n in pieno centro abitato, a Castellano, aveva appena chiuso il bar quando, di lì a pochi minuti, un ladro solitario, a bordo di una Ford Focus si è scagliato a grande velocità contro la saracinesca, sfondandola.

Bar Chico devastato

Nonostante sia entrato in funzione l’allarme, con un’azione fulminea, l’unico uomo che era a bordo, è sceso dall’auto, si è diretto verso una stanza sul retro in cui c’era una macchina cambiamonete dentro la quale c’erano circa 5mila euro, se l’è caricata sulle spalle, l’ha caricata in auto, è risalito ed è scappato via.
I residenti del palazzo, famiglie e bambini, sentendo il boato sono subito scesi in strada impauriti. Vedendo l’accaduto, hanno cercato di fermare oli ladro in fuga, ma si sono ulteriormente spaventati quando l’uomo ha finto di prendere una pistola.

Secondo le prime testimonianze ad entrare in azione è stato un giovane, di colore, piuttosto corpulento, a bordo di Ford Focus di colore scuro di cui è stata presa la targa. I gestori del bar sono stati subito avvertiti dalla vigilanza e arrivati sul posto, hanno trovato il loro locale completamente devastato. Sul posto i carabinieri.intorno alle 3,20,