Incidente A14 Porto San Giorgio, il Tir si ribalta. Grave un camionista

Intervenuta l'eliambulanza, traffico bloccato per ore in direzione sud, tratto riaperto intorno alle 11,15. La situazione sta tornando alla normalità

L'intervento dell'eliambulanza (foto Zeppilli)

L'intervento dell'eliambulanza (foto Zeppilli)

Porto San Giorgio (Fermo) 30 novembre 2018 - Un uomo è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale regionale di Ancona a seguito dei gravi traumi riportati in un incidente stradale avvenuto in autostrada A 14 su territorio comunale di Porto San Giorgio. L’incidente si è verificato intorno alle 8 in direzione sud, poco prima del casello di Porto San Giorgio, quando, per cause in corso di accertamento, il conducente di un Tir ha perso il controllo del mezzo e si è capovolto su un lato.

Incidente in A14 nei pressi del casello di Porto San Giorgio (Zeppilli)
Incidente in A14 nei pressi del casello di Porto San Giorgio (Zeppilli)

Sul luogo sono subito intervenuti: il personale medico e sanitario del 118, i vigili del fuoco e la polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio. Icaro è atterrato in prossimità del casello autostradale. Il traffico è rimasto bloccato con chiusura del tratto tra Porto Sant'Elpidio a Fermo, con uscita obbligatoria a Porto Sant’Elpidio.

Il tratto compreso tra Porto Sant'Elpidio e Fermo in direzione di Pescara, è stato poi riaperto intorno alle 11,15. Intorno alle 12 si registrano 4 km di coda e il traffico, in direzione di Pescara, scorre su una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Resta temporaneamente chiusa in uscita la stazione di Fermo-Porto San Giorgio per chi da Ancona è diretto verso Pescara.

In direzione di Bologna il traffico ha transitato solo sulla corsia di marcia. Dopo la riapertura del tratto, la situazione sta tornando alla normalità.