Incidente in A14 fra due tir, un ferito grave / FOTO

Disagi alla circolazione per il tamponamento dei due mezzi pesanti

L’elisoccorso (foto Zeppilli)

L’elisoccorso (foto Zeppilli)

Altidona, 19 aprile 2018 – In un violento tamponamento tra due mezzi pesanti avvenuto in autostrada A14, un uomo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza a Torrette di Ancona (FOTO).

L’incidente si è verificato intorno alle 10.30 in carreggiata sud, su territorio di confine tra Fermo e Altidona. Per cause in corso di accertamento, i due mezzi pesanti sono entrati in collisione tra loro, in un violento tamponamento che ha causato lo schiacciamento della cabina (del secondo mezzo che ha tamponato il primo) imprigionando tra le lamiere il conducente.

Si tratta di un uomo di 58 anni residente a San Benedetto del Tronto, estratto dai vigili del fuoco e poi affidato alle cure del personale medico e sanitario giunto sul posto. Vista la dinamica dell’incidente, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Icaro è atterrato in Autostrada, dove il ferito è stato caricato: il 58enne è rimasto sempre cosciente durante il tempo del primo soccorso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia autostradale di Porto San Giorgio. Traffico bloccato il direzione sud.