Incidente a Fermo, furgone si ribalta sulla Castiglionese. Feriti due anziani

Il mezzo ha centrato una Fiat Punto

Il furgone ribaltato

Il furgone ribaltato

Fermo, 6 luglio 2018 - Spaventoso incidente quello avvenuto questo pomeriggio lungo la Castiglionese. Intorno alle 15.30 un furgone si è ribaltato mentre marciava in direzione Fermo e ha centrato in pieno una Fiat Punto che proveniva dalla parte opposta.

A bordo della macchina c'erano due anziani, marito e moglie, residenti poco distanti dal punto in cui è avvenuto l'impatto. Entrambi sono stati trasportati in pronto soccorso a causa dei traumi riportati alla testa, anche se sono rimasti vigili durante le operazioni di estrazione dall'abitacolo.

Illeso il conducente del furgone, un 30enne di origini rumene, proprietario di una ditta di pulizie. L'uomo proveniva da Porto San Giorgio quando, dopo una curva, probabilmente anche a causa dell'asfalto reso bagnato dal violento acquazzone in corso in quel momento in tutta la zona, è finito con una ruota sul terrapieno di destra: il mezzo si è poi capovolto e ha invaso tutta la carreggiata. La parte posteriore del furgone ha centrato in pieno il parabrezza della Punto, distruggendolo.

Nonostante il violentissimo impatto, i due anziani non dovrebbero essere in pericolo di vita. Sul posto sono giunti il 118 con un'ambulanza e un'auto medicalizzata e una squadra dei vigili del fuoco. Sono ancora in corso le operazioni di rimozione dei veicoli dalla strada.