Incidente sul lavoro Porto San'Elpidio, operaio ferito mentre lavora al viadotto dell'A14

L'uomo, trasportato in eliambulanza, stava lavorando su una tubatura che gli sarebbe caduta addosso, schiacciandogli entrambe le mani

Incidente sul lavoro a Porto San'Elpidio (foto Zeppilli)

Incidente sul lavoro a Porto San'Elpidio (foto Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 21 maggio 2019 - Grave incidente sul lavoro, oggi pomeriggio intorno alle 14.30, ai piedi del viadotto dell'A14 Fonteserpe II, nei pressi di Villa Baruchello. Coinvolto un operaio intento insieme ai suoi colleghi in lavori di manutenzione del viadotto. Secondo un prima ricostruzione, l'uomo stava lavorando su una tubatura che gli sarebbe caduta addosso schiacciandogli entrambe le mani. 

I primi soccorsi sono stati portati dai colleghi del ferito che hanno subito chiamato il 118. In breve tempo sono intervenuti sul posto i militi della Croce verde di Porto Sant'Elpidio, l'automedica della Croce azzurra di Sant'Elpidio a Mare e l'eliambulanza, allertata dalla centrale operativa del 118.

L'uomo, seppur afflitto da dolori lancinanti, è rimasto sempre cosciente. Dopo una prima medicazione il paziente è stato caricato su Icaro e trasportato all'ospedale regionale di Torrette. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Fermo, i carabinieri della stazione locale e l'ispettorato del lavoro.