Incidente sul lavoro a Fermo, cade dal cestello elevatore. Grave operaio

Infortunio a Monte Giberto, portato a Torrette un 37enne. Stava ristrutturando un fabbricato

Incidente sul lavoro a Monte Giberto

Incidente sul lavoro a Monte Giberto

Monte Giberto (Fermo), 29 maggio 2020 - Cade dal cestello elevatore mentre sta effettuando dei lavori di ristrutturazione di un fabbricato industriale e dopo un volo di circa 6 metri impatta violentemente a terra: l’uomo è stato trasferito d’urgenza in eliambulanza al pronto soccorso di Ancona. È ricoverato in prognosi riservata. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16,30 di ieri presso un’azienda che si trova in via del Lavoro nella zona artigianale di Monte Giberto, C. C. un uomo di 37 anni residente a Perugia, stava lavorando per una ditta edile di Gubbio sopra un cestello elevatore per effettuare dei lavori di manutenzione per un fabbricato della zona. Ad un certo punto il cestello per cause in corso di accertamento si è sganciato.  

L’uomo dopo un volo di circa sei metri, è caduto pesantemente a terra. I colleghi hanno subito lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti con estrema rapidità i sanitari del 118, i volontari della Croce Verde di Fermo e Croce Arcobaleno di Petritoli che si sono adoperati per i primi soccorsi. L’uomo è rimasto sempre vigile, tanto da riuscire a descrivere la dinamica dell’accaduto ai suoi soccorritori, ma i medici a causa dei traumi riportati hanno preferito allertare l’eliambulanza Icaro, atterratoa qualche minuto più tardi nel parcheggio della zona artigianale.  

L’operaio è stato trasferito in eliambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale Torrette di Ancona dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti. Ha riportato diversi traumi e al momento la prognosi è riservata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fermo e gli uomini dell’ispettorato del lavoro, che hanno messo sotto sequestro il carrello elevatore che ha causato l’incidente.