Fermo, madre e figlio minacciano il vicino con una pistola

Una scena da far west la lite tra vicini che si è consumata a Sant’Elpidio a Mare

Sono intervenuti i carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri

Fermo, 3 luglio 2022 - Si è trasformata in una scena da far west la lite tra vicini che si è consumata l’altro ieri a Sant’Elpidio a Mare dove, dopo una focosa discussione, è spuntata anche una pistola. E così i carabinieri della locale stazione, a conclusione di specifici accertamenti, hanno denunciato alla Procura, per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo di armi, una donna del luogo, di 60 anni, e il figlio 26enne, che si erano presentati a casa di un vicino minacciandolo con una pistola.

I tre, poco prima, avevano avuto una discussione per futili motivi, riconducibili a dissidi condominiali. La vittima, un nordafricano di 50 anni, intimorito dalle minacce ricevute, ha sporto denuncia presso la stazione carabinieri del luogo. I militari dell’Arma hanno subito proceduto ad eseguire specifici controlli e a sequestrare cautelativamente due pistole, con relativi caricatori e proiettili, effettivamente nella disponibilità di madre e figlio.

I due, infatti, le detenevano legalmente in quanto entrambi muniti di porto d’armi per uso sportivo che, ovviamente, i carabinieri hanno provveduto a ritirare insieme alle armi. Della vicenda, oltre ad essere stata informata la Procura, è stata interessata anche la Prefettura, competente ad emettere il divieto di detenzione di armi e munizioni.