Lotta allo spaccio di droga: cinque nei guai

Controlli dei carabinieri nei paesi dell’entroterra e fino alla costa per contrastare il fenomeno del traffico di stupefacenti

Lotta allo spaccio di droga: cinque nei guai

Lotta allo spaccio di droga: cinque nei guai

I carabinieri del Comando provinciale di Fermo hanno messo a segno diversi interventi in tutto il territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani. Nel corso dei vari servizi, i militari delle stazioni dei carabinieri di Porto San Giorgio, Montottone, Amandola, Pedaso e Monte San Pietrangeli hanno segnalato diversi soggetti per consumo di droga. A Porto San Giorgio, una donna di 39 anni, residente a Macerata, è stata controllata e ha spontaneamente consegnato un involucro contenente 1,6 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e la donna segnalata all’autorità competente.

A Montottone, un giovane di 28 anni, è stato trovato in possesso di 0,61 grammi di hashish durante un controllo stradale. La patente di guida è stata ritirata e la sostanza stupefacente è stata sequestrata in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Nella città montana di Amandola, un giovane egiziano di 24 anni, è stato trovato in possesso di 1,07 grammi di hashish durante un controllo personale.

I militari dell’Arma anche in questo caso, hanno sequestrato la sostanza con conseguente segnalazione del giovane. A Pedaso, un giovane proveniente dalla Francia di 26 anni, mentre guidava un monopattino è stato fermato dai militari per un controllo ed è stato trovato in possesso di 1,46 grammi di marijuana. La droga è stata sequestrata e custodita in attesa delle disposizioni dell’autorità amministrativa competente. Infine, a Monte San Pietrangeli, un residente è stato trovato in possesso di 2,48 grammi di hashish durante un controllo personale. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e custodita in attesa delle disposizioni delle autorità competenti. Complessivamente, nel corso del servizio, sono state effettuate numerose attività di controllo, che hanno coinvolto bar, autovetture e persone.

Alessio Carassai