Maria Adele Sacchi morta di Covid a Fermo: aveva 54 anni e non era vaccinata

La vittima è molto conosciuta in città. Moglie e mamma lavorava al bar dell’Agip in via Salvo d’Acquisto

La vittima del Covid Maria Adele Sacchi

La vittima del Covid Maria Adele Sacchi

Fermo, 1 ottobre 2021 - Si porta via un’altra giovane vita il Covid. Una moglie e una madre che tanto aveva da vivere. Si è spenta ieri, dopo una lunga battaglia contro il virus, Maria Adele Sacchi, 54 anni, i fermani la ricordano al bar del distributore Agip di via Salvo d’Acquisto, sempre sorridente e positiva. Si era ammalata a fine luglio, insieme a lei la sua famiglia. Non aveva voluto vaccinarsi.

Il Covid si è manifestato subito in maniera seria, anche se la donna non aveva particolari patologie pregresse. La sua situazione clinica non è mai migliorata e dopo ferragosto è arrivato il ricovero al Murri. Al peggiorare delle sue condizioni è stata trasferita e intubata all’ospedale di Pesaro dove è rimasta fino a qualche giorno fa quando c’era stato il il trasferimento ad Ascoli. Al Mazzoni sembrava migliorata la situazione, tanto da convincere i sanitari ad un parziale risveglio. Purtroppo i suoi organi erano già troppo danneggiati dal virus, col risveglio sono arrivate anche le nuove crisi fino al brutto peggioramento della notte scorsa e alla tragedia che si è consumata nel primo pomeriggio di ieri.

Grande il cordoglio che si è diffuso subito in città dove la donna era molto conosciuta. Sui social si sono rincorsi i ricordi e i rimpianti e la vicinanza al marito Mauro e al figlio Matteo. L’amica Sonia Trocchianesi le ha anche dedicato una poesia. Sempre sul fronte Covid, degli 82 casi di nuovi positivi di ieri otto sono stati rilevati in provincia di Ascoli dove i contagi da inizio emergenza salgono a 12.556, otto a Pesaro Urbino (25.446), 42 a Macerata (24.025), 13 ad Ancona (35.203), quattro a Fermo (11.648) e sette fuori regione (4.979).