Maria Teresa Mircoli morta, addio nella notte

E’ deceduta all’improvviso l’ex sindaca di Monterubbiano. Inutili i soccorsi

Maria Teresa Mircoli

Maria Teresa Mircoli

Monterubbiano, 1 dicembre 2020 -  E’ venuta a mancare all’improvviso, ieri sera poco dopo le 21, l’ex sindaco di Monterubbiano Maria Teresa Mircoli. Ex ispettrice scolastica, sindaco fino allo scorso maggio, Maria Teresa Mircoli aveva 74 anni e non è riuscita a sopravvivere ad un arresto cardiaco.

Al momento del malore fatale, l’ex sindaco si trovava in casa con suo marito, nella propria abitazione al centro storico di Monterubbiano. L’allarme lanciato ai soccorsi ha visto giungere sul posto il personale medico e sanitario del 118 e della Croce Verde Valdaso. A nulla, sono però valsi i ripetuti tentativi di rianimare la donna, e ai medici, altro non è restato che dichiararne il decesso.

La salma di Maria Teresa Mircoli è stata trasportata presso la Casa del commiato dei fratelli Roberti, a Rubbianello di Monterubbiano, dove è stata allestita la camera ardente. "Una notizia che mi ha lasciato senza parole perché impossibile da concepire – dice Silvia Moreschini ex vicesindaco nell’Amministrazione Mircoli –. In questi anni Maria Teresa ha dato tantissimo al Comune e alla comunità, senza risparmiarsi e sempre con infinita energia e passione per qualsiasi cosa facesse. Adesso che avrebbe potuto godere del tempo da dedicare a se stessa, ai suoi interessi, alla sua famiglia e ai nipoti – conclude – se ne è andata, così all’improvviso".

La notizia, che ieri sera si è diffusa rapidamente in paese e sui social, ha lasciato l’intera comunità nel più totale sgomento.