Minaccia una coppia con un bastone telescopico, giovane denunciato

Ancora polizia in azione a Lido Tre Archi. Gli uomini della squadra Mobile hanno recuperato 71 grammi di eroina, già tagliata per lo spaccio, abbandonati da alcuni stranieri, che alla vista dei poliziotti, si sono allontanati da uno stabile correndo in direzioni diverse ed anche all’interno di un condominio.

La droga probabilmente era destinata ad un pusher che la doveva dividere in più di 280 dosi singole da vendere a 25 euro ognuna. Gli agenti hanno ritrovato dietro uno stabile, tutte le parti di una bicicletta di valore, ancora imballate, verosimilmente oggetto di furto ai danni di un negozio o di una ditta di trasporti. Denunciato un giovane fermano per i reati di minaccia e per il porto di un bastone telescopico con il quale aveva minacciato una coppia. Intervenuti sul posto, a seguito di segnalazione telefonica giunta al numero di emergenza 113, i poliziotti hanno ricostruito la vicenda che si era originata da dissapori tra il denunciato e la coppia, la cui donna aveva avuto con il primo una relazione recentemente terminata. Ma la vicenda non era terminata con la separazione, come riferito dal giovane, che li accusava di averlo diffamato e nel corso di una ennesima discussione aveva impugnato il bastone senza, a suo dire, l’intenzione di usarlo contro il nuovo compagno della donna.

Riportata la calma, dopo gli accertamenti svolti sul posto, il bastone è stato sequestrato e, come detto, il giovane denunciato per la minaccia aggravata e per il porto in luogo pubblico dell’oggetto atto ad offendere.