ANGELICA MALVATANI
Cronaca

Morto Pino Alati, addio al presidente del Ciip

Politico di lungo corso da qualche mese lottava con dignità e riservatezza contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. Aveva 73 anni

Pino Alati è morto a 73 anni (Foto Zeppilli)

Pino Alati è morto a 73 anni (Foto Zeppilli)

Fermo, 1 ottobre 2023 – Se n'è andato un silenzio Giacinto Alati, tutti lo conoscevano e lo apprezzavano come Pino, da 13 anni guida sicura del Ciip.

Politico di lungo corso da qualche mese lottava con dignità e riservatezza contro una malattia che non gli ha lasciato scampo, stanotte si è spento a 73 anni, all'ospedale di Fermo, la città che tanto amava. Ha guidato il Ciip con passione e grande attenzione, anche nei momenti più difficili, il sisma, la crisi Covid, la siccità.

A Fermo nel corso del mandato ha portato investimenti e progetti, ha voluto una grande sede che fosse da punto si riferimento per il territorio.

Profondo il cordoglio alla notizia della sua scomparsa, il sindaco Paolo Calcinaro ha parlato del dispiacere di aver perso un punto di riferimento, una persona appassionata e competente. 

La camera mortuaria è allestita fino a questa sera alle 21 alla casa funeraria Cifani nel quartiere Conceria. I funerali si terranno domani alle 16 nella chiesa di Cristo Re, a Santa Petronilla.