
Fondata 25 anni fa per supportare le aziende nello sviluppo del business digitale, è parte del gruppo Horsa (2mila...
Fondata 25 anni fa per supportare le aziende nello sviluppo del business digitale, è parte del gruppo Horsa (2mila professionisti, 200milioni di euro di fatturato e una rete di oltre 50 sedi) e ora Drop ha acquisito Playground.it (azienda milanese leader nelle esperienze digitali e strategie di customer engagement). Nasce così un polo di 120 professionisti tra Montegranaro e Milano su e-commerce e digital experience che, nel 2025, punta a un giro d’affari che superi i 45milioni.
Attraverso questa acquisizione, Drop amplia e completa la propria offerta sul fronte e-commerce e digital experience; a livello di Gruppo Horsa rappresenta un ulteriore passo verso un’offerta martech (marketing technology) sempre più matura. Playground sarà un punto di riferimento per Drop e Horsa su progettazione user interface/user experience, interaction design, storytelling e content strategy, mentre Drop si concentrerà su soluzioni tecnologiche avanzate per il commerce e l’online experience; definizione e ingegnerizzazione di processi di e-business; gestione di operazioni e-commerce e performance marketing.
Insieme, le due realtà offrono ai brand un servizio che va dall’ideazione creativa alla realizzazione tecnica e all’ottimizzazione delle performance anche con affiancamento operativo. "Per Drop l’intera operazione – spiega l’ad Alfredo Celiberti - riflette la crescita nel gruppo di una mentalità orientata a immaginare, sostenere e creare processi innovativi in grado di generare valore su diversi piani: esperienza, performance e sostenibilità".
Drop supporta le imprese nello sviluppo del business digitale, con soluzioni e-commerce B2C e B2B, ottimizzazione dei processi, digital marketing e presenza online. Conta oltre 100 e-commerce sviluppati, gestisce 18 e-shop e oltre 80mila clienti ogni anno, in 88 Paesi. Oltre al fashion sta lavorando nel pharma, food, beauty, automotive, industria.