Paolo Poli si ribalta col camion e muore nell'incidente a Servigliano: chi era

L’uomo, 57 anni, ha perso il controllo del mezzo. Ha evitato un passante ed è finito fuori strada

Il 57enne Paolo Poli

Il 57enne Paolo Poli

Servigliano (Fermo), 4 ottobre 2022 - Ancora una tragedia sulle strade dell’entroterra Fermano. Mentre era alla guida del camion cisterna di una nota azienda dell’entroterra per la raccolta giornaliera di latte, il conducente del mezzo ha perso il controllo ed è finito fuori strada per poi ribaltarsi nella via sottostante. Si è spenta cosi la vita di Paolo Poli di 57 anni, noto trasportatore residente a Force, che ieri mattina stava svolgendo come in altre occasioni il giro delle aziende delle zona per la raccolta del latte. Erano circa le 10,30 quando il camion cisterna stava percorrendo la strada statale ex 210 Faleriense nel centro abitato di Servigliano in direzione della costa.

All’improvviso il mezzo in prossimità della pizzeria ‘Quadrifoglio’ ha sterzato bruscamente a sinistra schivando una donna che stava camminando a piedi sul marciapiede e un palo della luce, poi senza coinvolgere altre vetture il camion è finito fuori strada e dopo un volo di circa quattro metri si è ribaltato sul fianco destro finendo la sua corsa in mezzo alla carreggiata di via secondaria. Il rumore dello schianto ha richiamato molte persone che in quel momento stavano camminando fra le bancarelle del mercato settimanale, dislocato poche decine di metri più avanti rispetto al luogo dell’incidente. Sul posto è accorsa la polizia municipale che ha tentato di prestare i primi soccorsi, chiedendo immediatamente aiuto. In pochi minuti sono giunti i sanitari del 118, i volontari della Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano, due gazzelle dei carabinieri della Compagnia di Montegiorgio guidati dal capitano Massimo Canali e due squadre due vigili del fuoco di Fermo che hanno lavorato per estrarre l’uomo rimasto incastrato nell’abitacolo del mezzo pesante.

Nonostante i tentativi dei soccorritori, l’uomo è morto sul colpo. Stando ad una prima parziale ricostruzione potrebbe essere stato un malore la causa della sterzata improvvisa del camion cisterna. La salma è stata trasferita all’ospedale Murri e messa a disposizione dell’autorità giudiziari. Molto probabilmente sarà riconsegnata alla famiglia nella mattinata di oggi al fine di consentire le esequie. Nella piccola comunità di Force la notizia dell’incidente ha creato cordoglio fra la popolazione, il 57enne era molto conosciuto nella zona. Una tragedia che allunga la lista di incidenti che sono stati registrati sul territorio negli ultimi mesi.