Porto Sant'Elpidio incendio, fiamme al suolificio Max

Saranno i vigili del fuoco ad accertare quali possano essere state le cause scatenanti del rogo in via del Calzaturificio

Fiamme al suolificio Max, in via della Calzaturificio (Foto Zeppilli)

Fiamme al suolificio Max, in via della Calzaturificio (Foto Zeppilli)

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 16 luglio 2019 - Un incendio si è sviluppato oggi intorno alle 12:30 all’interno delle suolificio Max, in via della Calzaturificio, nella zona industriale sud, di Porto Sant’Elpidio. Il primo ad accorgersi del fumo che usciva dai locali è stato il proprietario dell’immobile, che ha il suo calzaturificio al piano superiore. Sono stati subito allertati i vigili del fuoco. Sul posto sono giunte quattro autobotti dei vigili del fuoco di Fermo e Civitanova.  Nel volgere di un paio d’ore hanno riportato la situazione sotto controllo.

In quel momento in azienda non era presente nessuno, essendo andati tutti via per la pausa pranzo. Era stata anche tirata giù la saracinesca, come d’abitudine. Saranno i vigili del fuoco ad accertare quali possono essere le cause scatenanti dell’incendio, che sarebbe comunque rimasto circoscritto alla metà del locale fin verso l’esterno.  L’azienda è di giovane imprenditore Massimiliano Montelparo ed ha due operai. Erano tutti sul posto per cominciare ad accertare l’entità dei danni. L’azienda si è stabilita in quell’immobile da circa un anno. Fortunatamente non sono state coinvolte persone, e l’incendio non ha danneggiato la struttura, né ha procurato danni al calzaturificio che si trova al piano superiore dell’immobile.