"Presentato il nuovo brand ‘Marche di Miele’, una sfida per il futuro"

"Presentato il nuovo brand ‘Marche di Miele’, una sfida per il futuro"

"Presentato il nuovo brand ‘Marche di Miele’, una sfida per il futuro"

"La promozione del miele italiano, made in Marche in particolare è la nostra sfida per il futuro" ha affermato Giovanni Zucconi, presidente Apif Consorzio piceni e fermani, intervenuto a Fermo al convegno promosso dagli stessi consorzi per parlare dell’importanza del miele e della dichiarata volontà di far conoscere e farsi conoscere oltre regione con questo prodotto e con il brand ‘Marche di Miele’. Nel corso dei lavori, Silvia Alesi ha presentato i progetti nazionali ‘Generazione Honey’ e ‘Alveare Italia’ di Miele in Cooperativa. Presenti anche Claudio Minardi, coordinatore dei consorzi apistici delle Marche, il consigliere regionale, Andrea Putzu e il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro. "La settimana scorsa – ha aggiunto Zucconi – abbiamo presentato, a Senigallia, insieme agli altri consorzi associati delle province marchigiane, il nuovo brand ‘Marche di Miele’, alla presenza anche dell’onorevole Mirco Carloni (presidente XIII Commissione Agricoltura alla Camera) e di Luigi D’Erasmo, sottosegretario all’agricoltura e sovranità elementare, oltre all’assessore regionale Andrea Maria Antonini.

"Noi di Apif lavoriamo sulla quantità del miele italiano, e ci facciamo promotori di quello marchigiano che rappresenta l’identità della nostra terra. Facciamo sì che un vaso di miele possa raccontare una storia e portare con sé la passione dei nostri produttori: questa la nostra sfida per il futuro".

"Insomma, dopo una stagione tra le peggiori per l’apicoltura, il settore è pronto a ripartire, con grandi progettualià" ha aggiunto, rimarcando il non facile periodo che sta attraversando un settore in cui le condizioni meteo assumono una importanza particolare e strategica ai fini di una buona raccolta del miele". Nel corso dell’incontro, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai corsisti 2023 di 1 livello sull’apicoltura.

m.c.