Sagra degli scampi C’è Andrea Braido

Tra le tante manifestazioni che ‘ricompaiono’ tra gli appuntamenti dell’estate fermana, c’è anche la Sagra degli scampi. Il prossimo week-end, dopo due lunghi anni di stop l’associazione ‘Le querce degli angeli’ è riuscita a ripristinare questa iniziativa che va avanti da 23esima edizione. "Sono tante le difficoltà incontrate, dalla logistica, alla scarsità del prodotto, ma nonostante tutto la voglia di ripartire era tanta – dice il presidente Roberto Zefferini – e, tutti insieme, siamo riusciti a organizzare i tre giorni della Sagra degli scampi".

Le cucine apriranno venerdì, alle 19 (tranne la domenica quando sarà possibile anche pranzare) e, per chi non ha la possibilità di restare, c’è la possibilità dell’asporto. Non solo scampi, ma anche musica in tutte e tre le serate. Si comincia con Andrea Braido, storico ex chitarrista di Vasco Rossi con un tributo al grande Vasco. Sabato, l’esilarante Antonio Lo Cascio con la presentazione di ‘Un uomo da picnic’ cui seguirà la serata danzante con Andrea Bonifazi e la Special band. Domenica, alle

10 la santa messa e la serata di chiusura è affidata all’orchestra spettacolo ‘Adriano, la bottega dell’arte, show’. La manifestazione è patrocinata dal Comune.