Se il lampione non funziona si può segnalare con un’app

Migration

Ora i malfunzionamenti dell’illuminazione pubblica si segnalano semplicemente attraverso una App. La città diventa sempre più digitale, interconnessa e sempre a portata di clic e l’ultima novità è la App Enel X YoUrban. Con una interfaccia semplice e intuitiva, permette di usufruire in modo digitale delle soluzioni attive sul proprio perimetro urbano, monitorare lo stato delle infrastrutture attraverso l’innovativa Control Room Digitale, visualizzare indicatori di performance e di sostenibilità attraverso il cruscotto informativo e rimanere sempre connessi ed informati sulle nuove tecnologie offerte dal mercato. Nello specifico, grazie a questa app sarà possibile effettuare il monitoraggio di impianti di servizi in tempo reale, la visualizzazione su un’unica mappa di tutte le infrastrutture attive, segnalare guasti e disservizi con aggiornamenti costanti, avere una reportistica su consumi, manutenzioni, lavori in corso e programmati, preventivi e offerte. "In pratica – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci illustrando le novità previste dal servizio – tutti i pali della luce della città sono stati geolocalizzati e, in caso di guasto, è possibile cliccare sopra al palo non attivo ed automaticamente arriverà la richiesta di manutenzione al sistema". Franchellucci aggiunge anche che "stanno proseguendo in tutta la città le operazioni di ammodernamento e di efficientamento energetico delle infrastrutture. In quest’ottica, per quanto riguarda l’illuminazione pubblica aumentano anche i servizi". In ogni caso, per chi non vuole scaricare la app o non ha dimestichezza con questi strumenti, per eventuali segnalazioni di malfunzionamenti e disservizi ci sono comunque i metodi alternativi per farlo, rivolgendosi al Numero Verde 800.901.050 o scrivendo una mail all’indirizzo sole.segnalazioni@enel.com.