Spaccio di droga tra Fermo e Macerata, sequestrati 6 chili di stupefacente

Blitz dei carabinieri: in manette un giovane di Sant'Elpidio a Mare, denunciati altri due uomini

La droga sequestrata dai carabinieri

La droga sequestrata dai carabinieri

Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 26 giugno 2020 - Circa sei chili di droga pronti per essere confezionati ed essere immessi sul mercato del Fermano e del Maceratese. La scoperta è stata fatta dai carabinieri Nucleo investigativo del Comando provinciale di Fermo, guidati dal colonnello Luigi Di Pilato. Nel corso dell’operazione è finito in manette un 31enne di Sant’Elpidio a Mare originario della provincia di Foggia, mentre sono stati denunciati un 34enne elpidiense, sempre di origini pugliesi, e un albanese di 19 anni. Per loro l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma hanno sorpreso il 31enne in un capanno nelle campagne di Civitanova Marche, mentre era intento a confezionare marijuana all’interno di sacchetti di cellophane. Nel terreno i carabinieri hanno bloccato anche il proprietario, un suo concittadino di 34 anni.

Durante la perquisizione gli i militari hanno rinvenuto complessivamente 5,2 chili di marijuana, una bilancia digitale, e diverse confezioni di amuchina e materiale per il confezionamento.

Successivamente, il controllo è stato esteso anche alle abitazioni in uso ai due pugliesi a Sant’Elpidio a Marte e, all’interno della casa dell’arrestato, dove è stato trovato il 19enne di origine albanese, sono stati rinvenuti 300 grammi di marijuana, 100 grammi di hashish, un frullatore intriso di residui di cocaina, un bilancino di precisione, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento.

Sono tuttora in corso attività di indagine finalizzate a individuare i canali di approvvigionamento dei tre.

Fabio Castori