Porto Sant'Elpidio, blitz nelle centrali dello spaccio. Trovata droga e armi

Due le persone denunciate e una segnalata al parco di villa Barrucchello e alla stazione

La droga e i coltelli sequestrati (Foto Zeppilli)

La droga e i coltelli sequestrati (Foto Zeppilli)

Porto Sant’Elpidio, 14 settembre 2019 - Droga e armi sequestrate, due persone denunciate e una segnalata (FOTO). E’ questo il bilancio di un blitz dei carabinieri nelle centrali dello spaccio. Nella giornata di ieri militari di Porto Sant’Elpidio, al termine di una articolata attività di controllo del territorio per contrastare reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Fermo, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo D. N., un pregiudicato albanese di 22 anni residente a Porto Sant’Elpidio, e L. S. E., un pregiudicato marocchino di 22 anni domiciliato a Fermo. L’accusa per loro è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.

operazione antidroga porto Sant'Elpidio
operazione antidroga porto Sant'Elpidio

E’ stato segnalato alla prefettura invece S. M., un polacco di 19 anni, residente a Civitanova Marche. Durante un mirato controllo all’interno del parco di villa Barrucchello, in via belvedere, i carabinieri hanno sorpreso i primi due mentre trafficavano con qualcosa. A seguito di una perquisizione personale con il cane antidroga, hanno rinvenuto sulla panchina, dove entrambi erano seduti, 16 grammi di hashish contenuti in un sacchetto di plastica e quasi un grammo di marjuana anch’esso contenuto in un involucro di cellophane. Nel corso del controllo è stato notato anche il terzo giovane, che, alla vista dei militari, ha cercato di darsi alla fuga. Raggiunto, fermato ed identificato, anche lui è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un grammo di hashish. 

Nel corso dell’operazione sono state eseguite numerose altre perquisizioni personali anche all’interno della stazione ferroviaria, dove sono stati identificati numerosi pregiudicati, e presso un casolare abbandonato situato in località Fonte di Mare, sul lungomare Europa. I controlli con l’ausilio dell’unità cinofila hanno permesso di rinvenire cinque grammi di eroina e quattro grossi coltelli, tutti della lunghezza intorno ai 30 centimetri.