Telefona al 112 fingendo di essere stata aggredita dal marito: donna denunciata

Dopo essere stata individuata dai carabinieri, nei guai è finita una 35enne veregrense di origini campane che dovrà rispondere di procurato allarme

Falso allarme lanciato al 112

Falso allarme lanciato al 112

Montegranaro (Fermo), 24 marzo 2024 - Ha chiamato il numero unico di emergenza 112 sostenendo che era in corso un’aggressione da parte del marito, ma in realtà aveva inventato tutto. Per questo motivo i carabinieri di Montegranaro hanno deferito alla competente autorità giudiziaria una 35enne di origini campane per il reato di procurato allarme.

La donna è stata individuata come colei che, qualche sera fa ha contattato il numero d'emergenza 112 in maniera concitata, richiedendo un intervento urgente per un'aggressione da parte del marito. Tuttavia, la chiamata è stata bruscamente interrotta, e gli accertamenti successivi hanno dimostrato che tale situazione di pericolo non esisteva e che la donna aveva inventato tutto. Questo abuso del numero d'emergenza 112 è estremamente grave, in quanto priva la comunità di un servizio essenziale per situazioni di reale emergenza. La serietà di tali condotte non può essere minimizzata, in quanto oltre a creare un inutile allarme, mette a rischio la vita e la sicurezza di chi realmente necessita di aiuto.