"Un’occasione da non perdere"

L’invito alla Regione dopo le parole del ministro "Porterà sviluppo"

Migration

Sulla Zes interviene anche Andrea Cangini, senatore di Forza Italia eletto nelle Marche che invita la Regione a "sfruttare l’occasione della Zona economica speciale offerta dal ministro per la Coesione Territoriale Mara Carfagna".

"È passato quasi un anno – afferma Cangini – da quando la ministra Carfagna ad Ascoli annunciò la disponibilità del governo Draghi ad istituire nelle

Marche una Zona economica speciale. L’iniziativa spettava alla Regione, ma nonostante le sollecitazioni di Forza Italia nulla si è mosso. Crediti di imposta per gli investimenti, benefici fiscali per le aziende, semplificazione burocratica, investimenti nazionali e internazionali. La Zes è una straordinaria opportunità di crescita e di sviluppo".

"Il convegno organizzato oggi (ieri; ndr) dalle categorie produttive e da Jessica Marcozzi a Fermo – aggiunge Cangini – serviva a dare la spinta alla Giunta affinché non perda questa straordinaria opportunità. ’Occorre accelerare, bisogna che la Regione Marche presenti un proprio piano’, ha detto la Carfagna nel suo intervento. Nell’interesse di cittadini, lavoratori e imprese, ci auguriamo che il messaggio sia stato colto".

a. c.