Arte, misteri e leggende medievali Ripartono le visite guidate di notte

Visit Ferrara organizza percorsi notturni nel cuore della città per scoprirne i segreti

Migration

Percorsi narrativi tra arti rinascimentali e affascinanti vie medievali, vicende che hanno segnato la letteratura e scenari cinematografici, architetture storiche e meraviglie artistiche, si intrecciano nel cuore di Ferrara, Patrimonio Unesco, durante le speciali visite guidate serali organizzate da Visit Ferrara. Una novità dell’estate 2022 per esplorare la città estense seguendo originali trame e coinvolgenti tour tematici.

Venerdì prossimo, il 29 luglio, sarà dedicato alla Ferrara di Ludovico Ariosto, il grande poeta dell’Orlando Furioso la cui vita e le cui opere sono fortemente legate alla città. Un percorso che tocca luoghi emblematici, come il castello Estense e il palazzo di Corte, fino a palazzo Paradiso dove c’è la tomba del poeta, e poi i teatri e i posti delle sue opere.

Anche il weekend di Ferragosto sarà ricco di sorprese. Misteri e magie di via delle Volte si svelano il 12 agosto per una visita guidata serale alla scoperta del cuore più antico della città. Il 13 agosto l’appuntamento è con ’Raccontare Ferrara – Edizione Estate’, una visita guidata negli spazi verdi della Ferrara Rinascimentale. La sera del 14 agosto sarà invece dedicata agli antichi crimini nella città estense. Tutte le visite guidate serali durano 2 ore e si svolgono a partire dalle 21 al costo di 12 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria direttamente sul sito web di Visit Ferrara.