Assicurazione fantasma Scoperto il truffatore

I carabinieri hanno individuato e denunciato il diciannovenne che a marzo si era fatto consegnare 500 euro a pagamento di una polizza inesistente

Migration

CENTO

Sono di tante tipologie le truffe ai danni di anziani e non. Nell’ultimo episodio risolto, i carabinieri di Cento sono riusciti a risalire all’impostore e, scoperta truffa e malintenzionato, lo hanno denunciato. Venerdì, infatti, i carabinieri della Stazione di Casumaro, alla conclusione delle indagini, hanno identificato e denunciato per truffa alla Procura della Repubblica di Ferrara, L.G., 19 enne campano.

Tutto è partito a seguito della presentazione della querela da parte di C.D., 42 enne residente nel centese ma cittadina straniera che si è trovata a che fare con il giovane campano. Stando a quanto vricostruito nel corso delle indagini, il ragazzo, infatti, il 19 marzo scorso, con artifizi e raggiri, era riuscito a indurre la donna ad effettuare un versamento di 418 euro a suo favore, a titolo di pagamento di una polizza assicurativa RC auto, che in realtà era inesistente in quanto il campano non aveva titolo per stipulare alcun tipo di contratti assicurativi. La donna, nel momento in cui si è resa conto, purtroppo solo successivamente, di essere stata truffata, si è presentata dai carabinieri per formalizzare la querela. Le indagini hanno così dato frutti e, a distanza di quattro mesi dalla truffa, i militari di Casumaro sono riusciti a risalire all’autore del reato. Il monito per tutti è quello di stare sempre molto attenti e verificare ogni volta quanto viene offerto e da chi.

l. g.