Ferrara, bambina chiama i carabinieri per difendere la madre dal compagno

Quando i militari sono arrivati in casa, l'uomo si era allontanato. Nella notte altri tre episodi di maltrattamenti in famiglia

Violenza sulle donne (immagine di repertorio)

Violenza sulle donne (immagine di repertorio)

Ferrara, 17 settembre 2022 - Anconra un caso di violenza domestica, l'ennesimo, a Ferrara. Una bambina ha chiamato i carabinieri per difendere la mamma aggredita in casa dal compagno. Una volta sul posto i militari hanno accertato che la donna era stata aggredita, spintonata e picchiata dal convivente, che nel frattempo si era allontanato.

La vittima delle violenze, una 43 enne romena, ha spiegato che la lite era scaturita per questioni economiche in seguito al pagamento delle bollette. Seppur sconvolta la donna ha rifiutato le cure mediche e si è riservata di presentare denuncia.

Verso mezzanotte un'altra richiesta d'intervento sempre in provincia: una coppia di cinquantenni ferraresi stava litigando in maniera accesa. I carabinieri sono riusciti a riportare calma nella coppia, che aveva litigato per questioni sentimentali ed entrambi hanno deciso spontaneamente di passare la notte in abitazioni separate.

All'una di notte è stata invece una madre disperata, a Ferrara, a chiedere aiuto, in quanto aggredita e picchiata in casa dal figlio ubriaco. Nonostante le percosse subite la donna ha rifiutato le cure mediche e anche in questo caso si è riservata di fare denuncia. Sempre nella notte i carabinieri hanno arrestato a Pontelagoscuro un 50enne siracusano, colpito da un mandato di cattura della Procura di Siracusa perché responsabile di una serie di maltrattamenti in famiglia.