Carabinieri, la visita del generale

Angrisani al comando provinciale. Nucleo investigativo, cambio al vertice: arriva il maggiore Tanzi

Migration

Visita del generale Angrisani, comandante della Legione carabinieri “Emilia Romagna”, al Comando Provinciale di Ferrara. Ieri pomeriggio il Generale di Brigata Davide Angrisani ha colto l’occasione per formulare un discorso di commiato al personale, in vista del suo avvicendamento. La visita all’Arma estense è stata anche l’opportunità per ringraziere tutti i militari per l’impegno profuso in questi due anni ed i risultati conseguiti nel diuturno impegno nei servizi istituzionali, esortando tutti a perseverare sul solco tracciato. Il Comandante Legionale ha poi ha fatto visita di cortesia al Procuratore della Repubblica dottor Andrea Garau.

Cambio al vertice del Nucleo Investigativo. Sempre ieri presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, negli uffici del Reparto Operativo, ha avuto luogo il passaggio di consegne tra il Comandante cedente Tenente colonnello Gabriele Porta ed il suo sostituto Maggiore Diego Alessandro Tanzi. Il nuovo Comandante investigativo è vicentino di origine, 45 anni, ed ha iniziato la carriera nell’Arma nel 1997, frequentando il 2° corso biennale Allievi Marescialli. Terminato il percorso formativo ha

prestato servizio nella linea territoriale in Alto Adige e poi presso il Quartier Generale della Gendarmeria Europea a Vicenza. Laureato in Scienze Politiche internazionali, nel 2008 è diventato Ufficiale, assumendo il Comando della Tenenza Carabinieri di Oderzo (Treviso) dal 2009 al 2017, data in cui è stato trasferito al Comando della Compagnia Carabinieri di Tolmezzo (Udine).

Ha partecipato a più missioni di pace all’estero in Israele, Iraq e Kosovo. Convivente e padre di due bambine. Il Generale di Briagata Davide Angrisani ed il Comandante Provinciale Colonnello Gabriele Stifanelli hanno ringraziato il tenente colonnello Gabriele Porta per l’intensa e proficua attività investigativa, che è stata svolta negli ultimi anni, che ha permeso di risolvere complicati ed efferati casi criminali, augurando all’ufficiale importanti successi nel nuovo incarico. Al Maggiore Tanzi, oltre al benvenuto nell’Arma estense, l’augurio di una concreta e fortunata guida del Nucleo Investigativo.