Ladra truffatrice smascherata dai carabinieri: aveva derubato un’anziana

Si era finta impiegata delle Poste e aveva rubato alla pensionata soldi e gioielli. La donna, 46 anni, è stata denunciata

Preziose le indagini dei carabinieri (BusinessPress)

Preziose le indagini dei carabinieri (BusinessPress)

Ferrara, 5 febbraio 2016 - Si era qualificata come impiegata delle Poste, ed era riuscita a derubare un’anziana, facendo leva sulla sua buona fede. Per fortuna la ladra e truffatrice è stata smascherata dai carabinieri e denunciata. L’episodio risale al 19 gennaio: vittima un’anziana di Vigarano Mainarda. Quel giorno suonò il campanello una signora: modi gentili, sorrisi. I truffatori sanno come irretire, soprattutto le persone più deboli. «Sono un’impiegata delle Poste», si è presentata la donna, che, con l’espediente di dover effettuare la verifica delle banconote, è riuscita a convincere la pensionata a mostrarle denaro e monili in oro.

È bastata una distrazione della signora di 84 anni, e la truffatrice, in un battito di ciglia, si è impossessata del denaro e dei gioielli. Poi la fuga a piedi. I carabinieri si sono mossi subito e hanno avvitato tutti gli accertamenti possibili. Grazie anche alla preziosa collaborazione della vittima, le indagini si sono concluse con l’identificazione della donna, S.D., 46 anni, del ravennate, con precedenti. La truffatrice è stata denunciata.