Controlli a raffica, tre denunce e un arresto

Tra le varie attività, la polizia è intervenuta su un autobus per una donna che infastidiva i passeggeri. Sventato uno scippo, ladro nei guai

Migration

Un borseggiatore, una donna senza biglietto che dà in escandescenza su un autobus e inveisce contro i poliziotti, e un ubriaco alla guida che danneggia delle vetture in sosta. In comune queste persone hanno il fatto di essere state denunciate dai poliziotti delle volanti nell’ambito dell’attività di potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio. Tutto è accaduto l’altro ieri in città: nel primo caso, gli agenti delle volanti hanno notato in lontananza un giovane che con fare sospetto si avvicinava ad una signora in bici con la borsa nel cestino della due ruote.

Il delinquente con un pretesto ha distratto la donna poi le ha sottratto il portafogli. Per sua sfortuna gli agenti lo hanno fermato prima che il furto andasse a buon fine. Il giovane straniero è stato immediatamente fermato e accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, al termine dei quali lo stesso, regolare sul territorio nazionale, è risultato gravato da vari reati nonché da un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore, con divieto di far ritorno nel comune di Ferrara per tre anni; pertanto è stato denunciato per tentato furto e violazione della misura di prevenzione. Sempre nella giornata dell’altro ieri, gli operatori delle volanti sono intervenuti su segnalazione di un operatore della Tper in quanto una donna, a bordo di un autobus e senza biglietto, ha disturbato i clienti. Alla richiesta degli agenti di declinare le generalità la stessa si è mostrata insofferente al controllo iniziando ad aggredire verbalmente i poliziotti insultandoli e denigrandoli. Pertanto è stata denunciata per oltraggio. Non solo. Sempre l’altro giorno, di notte, gli agenti hanno bloccato un ubriaco che aveva danneggiato le auto in sosta con la sua vettura. Sottoposto ad accertamento con l’etilometro, è risultato avere un tasso di alcol nel sangue di oltre 3 volte il massimo consentito dalla legge (di 0,5 gl).

Al termine degli accertamenti, l’uomo dell’Est Europa, oltre a perdere la patente, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. A tutti questi interventi della polizia, se ne aggiunge un altro di giovedì scorso: gli agenti della squadra mobile, dopo una attenta attività investigativa, hanno rintracciato ed arrestato un uomo domiciliato a Ferrara destinatario di un provvedimento di esecuzione per la carcerazione. Doveva scontare una pena definitiva di 4 anni, un mese e 27 giorni per reati contro la persona e la famiglia.

m.r.