Coronavirus Ferrara, c'è la prima vittima. E' un 85enne

Fra i positivi anche un ragazzo di 33 anni ricoverato in malattie infettive e il primo caso a Comacchio

Coronavirus

Coronavirus

Ferrara, 13 marzo 2020 - Ferrara registra la prima vittima da Coronavirus. Questa mattina è deceduto un paziente Covid-19 di di 85 anni. Un pensionato residente a Ferrara che si è spento con le prime ore del giorno. Il 'male di Wuhan' ha colpito duro anche nella nostra provincia che così registra la prima vittima.

AGGIORNAMENTO - Pronti gli ospedali Covid-19 in ogni provincia: ecco dove

Dalle prime e sommarie informazioni - ha spiegato anche il sindaco Alan Fabbri con una diretta Facebook - si apprende che l'anziano, che era affetto da diverse patologie, era ricoverato da tempo in un struttura di lungo degenza della città. Il primo di marzo però si sente male e viene trasportato a Cona e ricoverato in un reparto di medicina. Le sue condizioni peggiorano nel tempo e martedì scorso viene sottoposto ad una tac per escludere che non ci fossero tracce di una polmonite interstiziale, patologia quasi sempre correlata con il contagio da coronavirus.

Leggi anche La nuova stretta di Conte - Come capire se si è a rischio -  Autocertificazione per viaggiare: il modulo

l primo accertamento diagnostico, tuttavia, dà esito negativo e l'anziano viene riportato in reparto. Continua a stare male e il giorno dopo un esame rx rileverà la presenza della polmonite. L'anziano finisce dunque nel reparto di pneumologia Covid ma questa mattina, all'arrivo dell'esito del tampone, il referto era positivo, l'uomo si è sentito male e poco dopo, nonostante gli interventi dei medici, è morto. Il 'male di Wuhan' ha colpito duro anche nella nostra provincia che così registra la prima vittima

Nel frattempo il numero dei contagi aumenta anche nel Ferrarese contando altri cinque nuovi casi. Già questa mattina, in malattie infettive, quattro nuovi pazienti sono risultati positivi al Covid -19. Persone che si aggiungono alla lista dei 17 di ieri. Due di questi pazienti, un uomo e una donna, risiedono a Ferrara città. Mentre gli altri due pazienti, sempre un uomo e una donna, vivono in provincia. Fra i ricoverati per l'influenza di Wuhan c'è anche un 33enne ferrarese, anche lui in malattie infettive. Comacchio registra il suo primo caso di contagio. Si tratta di un uomo di 52 anni. Lo annuncia il sindaco uscente Marco Fabbri in un post su social.