Due scippi in mezz'ora a Cento: arrestato 31enne

I carabinieri sono riusciti a identificare il presunto responsabile grazie alla descrizione fornita dalle due vittime, avvicinate con la scusa di farsi accendee una sigaretta

Scippo per strada: foto generica

Scippo per strada: foto generica

Cento (Ferrara), 7 settembre 2022 - Due scippi in mezz'ora. Ma il manolesta seriale stavolta è stato arrestato dai carabinieri. Succede a Cento, in provincia di Ferrara, e a finire in manette è un 31enne marocchino.

I due 'colpi' di cui è accusato sono stati commessi martedì mattina, alle 6 e alle 6.30. Gli investigatori sono riusciti ad identificare il presunto responsabile grazie alla descrizione fornita dalle due vittime, che hanno parlato di un cittadino nordafricano, di media altezza, con la barba, che vestiva un felpa bianca con cappuccio e un paio di pantaloni da ginnastica neri con una banda bianca sui lati.

Rapina Ferrara, gettata a terra e derubata: anziana ferita. E' caccia al bandito

Il ladro, dopo aver avvicinato le vittime, con la scusa di farsi accendere una sigaretta, ha strappato loro il marsupio/borsello contenente portafogli ed effetti personali, scappando poi velocemente in sella ad una bicicletta. I due scippi sono avvenuti in via Bologna e in via 4 Novembre.

Le pattuglie dei carabinieri hanno perlustrato attentamente la zona e dopo poco hanno individuato il 31enne, che rispondeva alla descrizione fornita dalle parti offese, sia per il fisico che per abbigliamento. L'uomo, in Italia senza fissa dimora e irregolare sul territorio, è stato quindi sottoposto a fermo e portato in carcere.