Ferrara Summer Festival, il 2 luglio i Subsonica per una data storica

Migration

Erano gli anni ’90 quando a Torino cinque musicisti appassionati alle rivoluzioni sonore misero da parte i propri percorsi per decidere di amalgamare le proprie personalità in un gruppo che successivamente cambiò la storia della musica elettronicarock indie italiana ed europea. I Subsonica (foto Chiara Mirelli), in occasione dei 25 anni di carriera, saranno protagonisti nella città estense per il Ferrara Summer Festival: il concerto live sarà venerdì 2 luglio. L’apertura dei cancelli sarà alle 19, mentre l’inizio concerto alle ore 21. I biglietti acquistabili da mercoledì alle ore 12.

Max, Ninja, Samuel, Boosta e Vicio, costruendo un legame profondo con il pubblico, sono riusciti a dipingere un’epoca, a creare sonorità uniche e a coinvolgere lo spettatore come nessuno ha fatto mai. "Questo è uno di quei comunicati che fa immenso piacere scrivere. – così i Subsonica descrivono il ritorno live – Stiamo infatti annunciando che torniamo a suonare dal vivo, quest’estate. Stiamo annunciando che rivedremo al lavoro la nostra crew di tecnici e che insieme a loro torneremo a viaggiare in tutta l’Italia. Con questo tour, infatti, toccheremo anche regioni non raggiunte nei percorsi degli ultimi anni. Si riparte insomma, e visto che si riparte a 25 anni esatti dall’inizio della nostra storia, potrebbe essere significativo ritornare un po’ ai groove di quel primissimo ‘Subsonica’ dalle sonorità che sembrano riscoprirsi oggi così attuali. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri strumenti su un palco, i nostri amici collaboratori e soprattutto il nostro pubblico che durante tutto questo tempo ha continuato a farci sentire la propria vicinanza".

Il tema del Ferrara Summer Festival 2021 è Humanism e vedrà andare in scena i sentimenti, le emozioni e i valori con le note delle canzoni patrimonio della cultura musicale italiana. L’intera rassegna culturale è realizzata nella splendida cornice rinascimentale ferrarese e patrocinata dal Comune.