Il pianista Federico Colli a Casa Romei

Si chiude la rassegna con il concerto del talento bresciano

Migration

È arrivata alla conclusione la seconda edizione di Ferrara Musica a Casa Romei: stasera alle 21, con l’ultimo dei tre concerti organizzati nel Cortile d’onore della residenza signorile in via Savonarola 30. Protagonista della serata, organizzata in collaborazione con la Direzione Regionale dei Musei dell’Emilia Romagna, sarà Federico Colli.

Il giovane pianista bresciano compirà un viaggio nel repertorio per pianoforte tra inizio e fine Settecento. Lo aprono quattro sonate di Domenico Scarlatti, scelta quasi d’obbligo per Colli, che di questo repertorio è un vero e proprio specialista. La serata proseguirà con la Fantasia in do minore di Mozart, seguita in tutt’altro clima dalla Sonata K. 333. Concluderà il recital la Ciaccona di Johann Sebastian Bach. Federico Colli ha studiato al conservatorio di Milano, all’Accademia Internazionale di Pianoforte di Imola e al Mozarteum di Salisburgo, sotto la guida di Sergio Marengoni, Konstantin Bogino, Boris Petrushansky e Pavel Gililov. Il pianista ha vinto numerosi premi, fra cui il concorso Mozart di Salisburgo nel 2011 e la medaglia d’oro al Concorso internazionale di Leeds nel 2012.

I biglietti di ingresso al concerto – 10 euro intero, 1 euro giovanissimi entro i 20 anni – sono in vendita sia online sul sito www.ferraramusica.it che in biglietteria, e sul luogo del concerto a partire da un’ora prima dell’inizio.