Ferrara, provoca un incidente e fugge: rintracciato e arrestato il 'pirata' della strada

E' successo a Longastrino: L'uomo alla guida di un fugone ha invaso la corsia di marcia opposta facendo un frontale con una mini car poi ha fatto perdere le tracce. Grave il 51enne travolto

Ferrara, 18 dicembre 2022 - Si è scontrato con il suo furgone contro una minicar e si è dato alla fuga. Protagonista della vicenda - avvenuta in mattinata, intorno alle 7 a Longastrino, sul confine tra Ferrarese e Ravennate - un cittadino moldavo 47enne, poi rintracciato dai carabinieri.

Carabinieri hanno rintracciato il 'pirata' della strada
Carabinieri hanno rintracciato il 'pirata' della strada

L'uomo, a bordo del furgone - in viaggio sulla strada che da Bastia di Argenta porta verso Alfonsine - ha invaso la corsia di marcia opposta scontrandosi frontalmente con una minicar in arrivo condotta da un argentano 51enne. Entrambi i mezzi sono finiti fuori strada: nell'impatto il guidatore della minicar ha riportato contusioni e diverse fratture finendo per essere ricoverato, non in pericolo di vita, all'Ospedale di Cona mentre l'autista del furgone è ripartito dandosi alla fuga.

Le ricerche da parte dei carabinieri di Longastrino, Argenta e Portomaggiore hanno permesso di individuare e il mezzo e rintracciare il suo proprietario e conducente che si era recato a Faenza al lavoro. I mezzi coinvolti dal sinistro sono stati sequestrati. 

A quanto si è appreso successivamente, a seguito dell'aggravamento delle condizioni cliniche del conducente 51enne della mini car, l'investitore è stato arrestato dai carabinieri di Faenza.