Le responsabilità dei manager. Un convegno per approfondire

Appuntamento domani con l’evento organizzato all’hotel Orologio

Le responsabilità dei manager. Un convegno per approfondire

Le responsabilità dei manager. Un convegno per approfondire

Le responsabilità dei manager al centro del convegno in programma domani all’hotel Orologio, a partire dalle 18. Organizzato da Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, associazione di riferimento dei manager industriali con circa 3.100 iscritti nelle tre province, organizza il convegno. "Con questo incontro di approfondimento – spiega Andrea Barbieri, vice presidente di Federmanager Bologna, Ferrara e Ravenna – vogliamo contribuire a fare chiarezza sui potenziali rischi derivanti dalle deleghe e dalle eventuali procure affidate ai manager, sugli obblighi assicurativi a loro tutela e sulle possibili tutele assicurative che si possono mettere in campo".

Tanti i temi trattati ci sono gli obblighi assicurativi previsti dalla contrattazione nel Ccnl Dirigenti Industria, con l’approfondimento delle tutele assicurative dedicate, alle conseguenze nel caso in cui un’Azienda non provveda alla stipula di coperture assicurative; dalla responsabilità civile e penale del dirigente, alle tipologie di reato e casistiche riscontrabili.

L’accesso all’evento, realizzato in collaborazione con Praesidium SpA, broker di riferimento del sistema Federmanager, specialista nei programmi di welfare aziendale e individuale dedicati ai dirigenti, ai quadri, ai professional, ai pensionati e alle loro famiglie, è consentito a tutti i manager interessati – dirigenti, quadri e professionisti - previa registrazione sul sito di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna www.bologna.federmanager.it.

Gli interventi. Dopo i saluti introduttivi di Massimo Melega (foto) e Andrea Barbieri, rispettivamente presidente e vice presidente di Federmanager, sarà la volta degli esperti del settore.

L’avvocato Stefano Minucci, consulente legale di Federmanager, illustrerà il quadro normativo per i dirigenti, mentre l’avvocato Alvise Gastone Bragadin, partner dello Studio La Scala, si occuperà dello stato dell’arte della normativa per i quadri.

Infine, Valeria Bucci, AD e direttore generale di Praesidium, parlerà delle tutele assicurative previste contrattualmente e di quelle che si possono mettere in campo.