Nickolas Bellotti portato via in eliambulanza
Nickolas Bellotti portato via in eliambulanza

GoroSi è tuffato in acqua e ha battuto la testa. Nickolas Bellotti, consigliere comunale 28enne di Goro, è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio sulla spiaggia dell’Isola dell’Amore, a due passi dal faro di Gorino. Da una prima ricostruzione dell’incidente il giovane si trovava in compagnia di amici, in uno dei capanni presenti sullo Scanno. Ad un certo punto la decisione di fare un bagno, magari l’ultimo della giornata di festa prima di tornare a casa. Bellotti si è tuffato dall’imbarcazione utilizzata per arrivare all’isola. Forse l’acqua era troppo bassa rispetto alle aspettative e il giovane ha battuto la testa. Immediato l’intervento degli amici che lo hanno riportato a riva e chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto oltre alla motovedetta della capitaneria di porto, anche un’ambulanza che però si è dovuta fermare a distanza.

AGGIORNAMENTO / Nickolas Bellotti è in coma farmacologico dopo un'operazione

L’unico modo per raggiungere il ferito era l’elicottero, giunto da Bologna. Il personale dell’elimedica ha impiegato quasi un ora per stabilizzare Bellotti prima di caricarlo e trasportarlo all’ospedale Maggiore di Bologna. Il 28enne è rimasto sempre cosciente ma le sue condizioni sono gravi. Al momento i medici mantengono ancora riservata la prognosi. Bellotti è molto conosciuto in paese per tutte le attività che svolge e per il suo impegno politico. «Non ci volevo credere quando mi è stato detto che Nickolas aveva avuto un incidente lì allo Scanno – commenta la vice sindaco di Goro Marika Bugnoli –. Ci eravamo sentiti verso le 16 per organizzare la raccolta delle sedie utilizzate per il concerto in onore di Milva. Avremmo dovuto vederci proprio domani (oggi, ndr). Spero si possa riprendere presto. Tutto il paese è senza parole». Nickolas Bellotti è da qualche anno il presidente dello Young Club di Goro.

Molto attivo nel volontariato, sempre pronto a collaborare con tutte le associazioni presenti nel territorio gorese è benvoluto da tutti per il suo impegno e la sua dedizione. Il giovane è anche consigliere comunale di maggioranza. Raggiunto dalla notizia dell’incidente, il sindaco di Goro Diego Viviani si è detto profondamente scosso e si augura che non si tratti di nulla di grave. L’intero paese sta vivendo ore di apprensione per le condizioni del 28enne, affidato alle cure dei medici dell’ospedale Maggiore. La speranza di tutti i goresi è di avere presto notizia di un miglioramento delle sue condizioni.