Note di Natale e messa, concerto al Santuario

Appuntamento per questo fine settimana. Al convento arrivato padre Daniel

Migration

CENTO

Festività speciali al Santuario della Rocca di Cento. Questo week end infatti, i frati hanno deciso di regalare alla città una domenica di musica in chiesa. Alle 16, infatti, vi sarà ‘Note di Natale’, il concerto de gruppo vocale Gemma, con animazione scenica grazie alla collaborazione del gruppo storico di Cento e di Giorgio Zecchi. Il gruppo è diretto dal Maestro Giovanni Pirani con la partecipazione delle soprano Elisa Biondi e Cristiana Vaccari, i baritono Emilio Balboni e Cristian Borsari e l’organista Emanuela Sitta.

Alle 18.30 seguirà la messa, anch’essa animata dal Gruppo Vocale Gemma, per salutare la partenza di Padre Lucian, il frate che durante la festa di agosto ‘Voci dal parco’ si è dato tanto da fare anche nel servire ai tavoli e che ora è stato chiamato dal Padre Generale a Frascati come Superiore.

Al Convento centese rimangono dunque il superiore padre Prospero, padre Gregorio, padre Cristian ed è arrivato da Loreto padre Daniel che stanno già lavorando ad eventi per gli ottavi centenari francescani del 2023. Dopo lo stop della pandemia, quest’anno, torna anche la tradizionale messa di mezzanotte di Natale.