Note di solidarietà in Sala Estense con il gruppo ’The big solidal band’

Appuntamento sabat per raccogliere fondi in aiuto al progetto ’Mettiamo il tetto alla fattoria sociale’

Migration

Uno spettacolo allegro e all’insegna della musica quello che vedrà protagonista in scena il gruppo The Big Solidal Band e che servirà per raccogliere fondi a sostegno del progetto “Mettiamo il tetto alla Fattoria sociale”.

L’appuntamento di musica danza e teatro è in programma per sabato in Sala Estense (piazza Municipio 14).

L’iniziativa è stata presentata ieri nella sala dell’Arengo del Comune. All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, la presidente della Fondazione Dalla Terra alla Luna Mariella Ferri, Carlo Merighi e Luca Sacchetti della Big Solidal band.

"L’obiettivo – ha sottolineato l’assessore Cristina Coletti – è di raccogliere fondi da destinare alla costruzione della Fattoria Sociale nella sede della fondazione ‘Dalla Terra alla luna’, che svolge un ruolo molto importante per favorire l’autonomia e dare anche competenze lavorative a persone con autismo del nostro territorio".

"Lo spazio in costruzione – ha ricordato la presidente della onlus Mariella Ferri – è a Malborghetto di Boara, e servirà a poter accogliere e dare continuità tutto l’anno alle attività organizzate con i ragazzi. Un luogo dove si potranno organizzare anche eventi di autofinanziamento, in modo da avere le risorse per fornire gli interventi psicoeducativi mirati allo sviluppo delle autonomie personali e sociali dei soggetti e per ospitare le attività occupazionali che potranno svolgere".

re. fe.